Esercito ECW in 15mm
Ho intenzione di imbasettare dei vecchi pezzi Minifigs, Naismith e Caliver che avevo in parte acquistato su eBay, in parte dipinto.
Penso di usare l’imbasettamento che usa Chris Leach per i suoi pezzi, con qualche modifica. La base standard sarà di 4×4 cm2, con moschetti su basi di 2cm di fronte e 4cm di profondità .
Qui ci sono delle foto che illustrano questo tipo di imbasettamento, che mi sembra molto bello visivamente. Questo modo di imbasettare mi permetterà di giocare Armati, Chipco Renaissance, GaPa, riorganizzando le unità opportunamente.
Sta per uscire Armati Renaissance. L’imbasettamento previsto è quello citato da Chris Leach, che è uno degli autori del nuovo regolamento. L’unica differenza di organizzazione, rispetto al regolamento attuale, è che le unità in schermaglia saranno di due sezioni invece di una.
Le basi hanno tutte la profondità di 4cm:
- picche, 4cm fronte, otto figure su due ranghi di 4.
- moschetti, 2cm fronte quattro figure su due ranghi di 2.
- skirmishers, 4cm fronte, tre o quattro figure.
- artiglieria, 4cm fronte, due tre quattro figure per rispettivamente artiglieria leggera, media, pesante.
- cavalleria, 4cm fronte tre figure su un rango
- dragoni, 4cm fronte, due figure.
Comandanti, basi circolari di 3cm e 4cm per il Cinc.
Dovrei riuscire a fare una ventina di unità di fanteria, altrettanto di cavalleria, un paio di dragoni, una decina di pezzi di artiglieria, una decina di schermagliatori con moschetto, una unità di soli moschettieri.
Ho comprato moschettieri per fare 3 unita’ di picche e due unita’ di schermagliatori.
Ecco le foto di Leach, pezzi stupendi.