Esercito medievale 1200-1300 in 15mm
Sto imbasettando dei vecchi pezzi in 15mm, dipinti malamente (da DR) e comprati tanto tempo fa.Non li avevo mai utilizzati perché il livello di pittura è brutto ed ancora peggio sono le basi.
Usando basi da 40mm x 40mm, stondate, comprate da Sarissa, le cose vanno molto meglio. Le basette da 4cm permettono di giocare gran parte dei regolamenti, da Armati a Chipco Days of Knights, all’ultimo regolamento di Tod Kershner, By the Sword Decided.
Metto 8, 6, 4 figure a seconda del tipo di ordine, di fanteria, e 3 o due di cavalleria.
I comandi sono su basi circolari, da 2.5, 3, 4cm a seconda che siano personaggi minori, comandanti di battaglia o in capo.
Devo solo stare attento a fare dei balestrieri in ordine intermedio (6 per base) per Chipco e Armati e basi in ordine aperto (4 per base) per la maggior parte degli eserciti medievali di Armati. Ho scelto di imbasettare i palvisieri su basi da 4×2 cm2 di profondità , per adattarmi al regolamento Chipco.
Se soddisfatto passerò agli ancora più vecchi e brutti, ma dipinti da me 🙂 pezzi della Guerra delle Due Rose, quelli della Mike’s Models, copiati e fusi da me, anche tardomedievali più genericamente.