Regolamento Might of Arms
Questo e’ un regolamento per l’antico, un po’ “WRG del XXI secolo”. L’ho letto un po’ e mi sembra giocabile e divertente, che coinvolgera’ nel gioco i vecchi fan della 3a, 4a, 5a, 6a e 7a edizione. Lo propongo per un evento speciale…
Sito dell’autore.
Una recensione
Un’altra recensione.
Stefano, dalle recensioni che hai allegato, il regolamento somiglia per certi versi a Crusader; truppe divise per tipo di corazza, morale e addestramento; idem per i movimenti. Una nota “stonata”, dal mio personalissimo punto di vista di giocatore mediamente sfortunato ai dadi, è che le mischie (non i tiri) si risolvono con un singolo tiro di dado …. preferisco Crusader dove si tirano x dadi per ciascuna basetta, secondo il tipo di unità. Comunque una prova non si nega a nessuno, però, caro Stefano, leggi bene, bene, bene il regolamento prima di arbitrare ;-)))
ciao Diego, non e’ che lo voglia introdurre come regolamento per l’associazione. Ho fatto la pagina soprattutto pensando al nostro Pinotauro, che ha dipinto e che vuole giocare con qualche migliaio di antichi. Ci propone in alternativa il suo WRG 7a.
Stefano,
sono anch’io un estimatore di Might of Arms, E’ un regolamento vecchio di parecchi anni ma, secondo me valido e divertente.
Io lo proposi in associazione alcuni anni fa nella ricostruzione di alcune battagkie storiche, avendo sempre dei risultati molto coinvolgenti per i giocatori ed ottimi per la fedeltà storica. Forse tu in quel periodo non eri presente in associazione.
Se lo vuoi riproporre sono a tua disposizione, ricordo comunque che creava all’arbitro alcuni problemi di interpetrazione delle regole in alcuni punti per scarsa chiarezza di esposizione o contraddittorietà. Con ciò non voglio scoraggiarti e puoi senz’altro
contare sulla mia collaborazione, è un regolamento che ricordo con affetto e che non ha avuto la diffusione ed il successo che forse meritava.
X Stefano, leggitelo bene, evita improvvisazioni, e nel dubbio non ascoltare i giocatori, ma fai fare alle truppe sul tavolo quello che
secondo te farebbero in caso reale.
Mi sto dando la zappa sui piedi, perchè le nostre visioni storiche e reali non sempre coincidono.
cmq una marea di tardi Romani e una di Sarmati.
Elenco dei Generali: Mario, Alfredo. Luca Marini, Leonardo, Alberto, Francesco, arbitri Stefano e Pino.
Disponibile un altro posto, massimo 2.
Dove si gioca? A casa mia. Quando? Domenica 19 giugno 2011
non me la sento di traslocare gli eserciti.